Festeggio le prime 1000 visite al mio misero blog con un nuovo post promozionale. Proprio ieri è stata inserita la prima voce sul nuovo sito TasteMyBlog, ideato e gestito dal sottoscritto. Un'idea nata venerdì scorso, al mattino, e che ha preso forma nel weekend, per poi partire in quarta già ieri.
Il blog nasce da una constatazione e con un fine. La constatazione è che gestire un blog nel tentativo di vendere i propri libri e di parlare di se stessi è noioso, deprimente a volte, e non porta alcun risultato. Tutti scriviamo di noi stessi e non leggiamo degli altri. Siamo migliaia di negozi senza un cliente. Molto meglio, allora, impegnarsi per promuovere i libri di colleghi, per parlare di loro. Se si mette in moto il meccanismo, automaticamente gli effetti benefici arriveranno anche per me.
Fermo restando che il fine non è questo.
Il fine è divertirmi, assecondare una mia grande passione e fare, fare, fare. Perché a stare fermo non riesco, la vita è troppo preziosa e corta per perdere tempo. Per non provare a fare questo, e anche quest'altro, senza sosta.
Ci sono molti altri blog che offrono servizi per emergenti. Di molti ho usufruito, come potete vedere nella sezione news, ma per quanto ne so nessuno è come TasteMyBook. Nel senso che l'idea, in sè, è nuova e originale e trae spunto dall'esperienza del Torneo Letterario Io Scrittore, dove si leggono e commentano incipit di romanzi di altri, mettendo a giudizio anche il proprio. TasteMyBook funziona un po' nello stesso modo, ma gli autori possono far giudicare qualunque brano tratto dai loro libri.
Non ho molto altro da dire, ho già scritto tutto dall'altra parte. La speranza è che l'idea venga premiata e che possa portare giovamento ai miei colleghi.
Allora, cosa aspettate? Andate qui!
Nessun commento:
Posta un commento